15 dicembre 2015 | by la Redazione Marche
Sanità: Tagliare liste attesa come in E-R

In Emilia Romagna, Regione presieduta da Stefano Bonaccini, hanno accorciato le liste d’attesa per le prestazioni sanitarie di circa il 90% in pochi mesi attraverso un sapiente ed equilibrato mix di provvedimenti: assunzioni, più risorse, semplificazione delle agende, maggiore appropriatezza delle prime visite, convenzioni con i privati accreditati e intervento incisivi sulla capacità produttiva. Un […]

In Emilia Romagna, Regione presieduta da Stefano Bonaccini, hanno accorciato le liste d’attesa per le prestazioni sanitarie di circa il 90% in pochi mesi attraverso un sapiente ed equilibrato mix di provvedimenti: assunzioni, più risorse, semplificazione delle agende, maggiore appropriatezza delle prime visite, convenzioni con i privati accreditati e intervento incisivi sulla capacità produttiva.

Un modello che dovrà essere attuato anche nelle Marche.

Ora c’è anche un modello a cui fare riferimento per ottenere risultati concreti e visibili. Speriamo che l’impegno assunto dal Presidente Ceriscioli per aprile 2016 trovi attuazione. E’ questo l’impegno di Idv. Nella nostra regione i servizi sanitari vanno assolutamente migliorati, ed ora c’è un modello a cui fare riferimento per ottenere risultati concreti e visibili. E’ ora di dire basta a liste d’attesa lunghissime e agli intollerabili ritardi che penalizzano i cittadini, in particolare i più deboli.

Ennio Coltrinari
Segretario regionale dell’idv Marche

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Marche | Tutti i diritti riservati ©