25 maggio 2016 | by la Redazione Marche
Legittima difesa: Bene appello Confartigianato Ascoli-Fermo

Ringraziamo Natascia Troli, presidente della Confartigianato di Ascoli e Fermo, per aver lanciato un appello affinché associati e cittadini si rechino entro il 30 maggio negli uffici del Comune di residenza a sottoscrivere il testo normativo per potenziare la legittima difesa che noi di Italia dei Valori abbiamo già depositato in Cassazione. Al momento siamo […]

Ringraziamo Natascia Troli, presidente della Confartigianato di Ascoli e Fermo, per aver lanciato un appello affinché associati e cittadini si rechino entro il 30 maggio negli uffici del Comune di residenza a sottoscrivere il testo normativo per potenziare la legittima difesa che noi di Italia dei Valori abbiamo già depositato in Cassazione. Al momento siamo già arrivati ad oltre quattrocentomila sottoscrizioni in tutto il Paese, un successo straordinario.

Noi di Idv vogliamo potenziare l’inviolabilità del domicilio e riteniamo che i cittadini che reagiscono, all’interno delle proprie abitazioni, per difendere se stessi, i propri cari o i propri beni, non debbano poi rischiare di essere accusati di eccesso di difesa. La nostra proposta di legge intende anche cancellare la circostanza beffarda, prevista attualmente dalla legge, che consente all’aggressore, in determinate circostanze, di poter chiedere il risarcimento del danno all’aggredito. Noi siamo al fianco dei cittadini onesti e vogliamo i delinquenti in galera.

Ignazio Messina
segretario nazionale Italia dei Valori

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Marche | Tutti i diritti riservati ©